Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 354 – 3 dicembre 2017

3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: da 25 anni dalla parte dei diritti

Il tema della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre (“Trasformazione verso una società sostenibile e resiliente per tutti”) invita tutti – i Governi, le persone con disabilità, il movimento associativo, le istituzioni accademiche e il settore privato – a lavorare per far sì che i princìpi della Convenzione dell’ONU vengano realmente attuati, ogni giorno. Un percorso in cui le persone con disabilità devono essere al tempo stesso “beneficiarie e agenti di cambiamento”.

Costruire i progetti di Vita Indipendente: dalla teoria alla pratica

Giovedì 7 dicembre 2017 (10.00-13.00), a Palazzo Broletto, l’AVI Umbria ONLUS, il CpA Umbro e la FISH ONLUS organizzano l’incontro “I progetti di Vita Indipendente, come passare dalla teoria alla pratica” con Giampiero Griffo, (Disabled Peoples’ International), Dino Barlaam (FISH Lazio e Agenzia per la Vita Indipendente di Roma), il dirigente regionale Alessandro Vestrelli e la responsabile regionale della programmazione dei servizi per la disabilità Beatrice Bartolini.

Presentazione del nuovo regolamento de “La Farfalla”

Occasione di confronto tra ASL e le associazioni di persone con disabilità: una riunione per discutere l’andamento delle attività che si stanno svolgendo presso “La Farfalla” e il nuovo regolamento della struttura.

 

Centro per l’Autonomia Umbro – via Giovanni XXIII, 25 – Terni, 05100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.