Patente di guida per diversamente abili

1. Come si può ottenere la patente di guida per i diversamente abili?

Per il conseguimento della patente di guida ci si può rivolgere a centri specializzati denominati “Centri di Mobilità” che dispongono di simulatori in grado di testare tutte le capacità motorie per gli adattamenti mirati alla propria situazione.

Foto di un simulatore di guida

2. Dove è il centro di mobilità più vicino?

Il centro di mobilità più vicino si trova a Terni:
Telefono e fax: 0744 27.46.59
E-mail: web@cpaonline.it
Indirizzo: Via Giovanni XXIII, n. 25 – 05100 Terni (TR)

3. Come posso avere ulteriori informazioni?

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del progetto “Autonomy” e anche sul sito del “Centro per l’Autonomia Umbro” che tratta dettagliatamente il programma di Mobilità.

4. E’ vero che chi possiede una patente speciale non paga il Telepass?

Si, Autostrade per l’Italia offre a tutti i possessori di patenti speciali delle categorie B, C e D di cui al 5 comma dell’art. 116 del Codice della Strada, l’esenzione del canone per il servizio Telepass Family e l’elenco gratuito dei viaggi effettuati.
Per fruire di tale beneficio, che è finalizzato a consentire a tali Clienti un più agevole uso dell’autostrada, è necessario presentare
una copia della patente speciale, recandosi in uno dei PUNTOblu (l’elenco e gli indirizzi sono consultabili nel sito www.telepass.it) oppure inviandola via fax ai n° 055-4202373 o 055-4202734 o via e.mail all’indirizzo info@telepass.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.