Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 342 – 23 febbraio 2017

A Terni la Convention regionale di Special Olympics

Venerdì 24 febbraio 2017, presso i locali del CESVOL di Terni, a partire dalle 15.00, si terrà la Convention regionale di Special Olympics. La provincia ternana, tra l’altro, è stata scelta dal programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità per ospitare i “Giochi Nazionali 2017”.

La Buona Scuola – Le osservazioni di LEDHA

La LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità, componente lombarda della FISH, il 15 febbraio 2017 ha inviato una efficace lettera a tutti i deputati e senatori della Lombardia per contestare lo “Schema di decreto recante norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità (378)”. Giriamo anche ai parlamentari umbri la denuncia: i diritti, per essere esigibili, non possono essere condizionati dalle esigenze di bilancio.

Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità: ripartono i lavori

Dopo più di una anno di sosta, riprendono ufficialmente i lavori dell’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità: il secondo triennio di mandato è ufficialmente iniziato lo scorso 20 febbraio con una conferenza stampa alla presenza dell’assessore regionale Barberini, il presidente dell’Osservatorio Goretti e i/le rappresentanti di Comuni, ASL e associazioni di persone con disabilità.

Tagli al sociale e alla non autosufficienza: nessuna smentita

Voci insistenti prospettano riduzioni sul Fondo per le Non Autosufficienze e sul Fondo Nazionale per le Politiche Sociali per risolvere i problemi sul controllo dei conti che sta generando tensioni tra le Regioni ed il Ministero dell’Economia. La FISH, assieme a migliaia di persone con disabilità, attende dal Governo una netta smentita che per il momento non è ancora arrivata.

 

Centro per l’Autonomia Umbro – via Giovanni XXIII, 25 – Terni, Tr 05100

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.