FISH – Comunicato Stampa – Novembre 2016

COMUNICATO STAMPA

FISH: più fondi per la non autosufficienza!

Domiciliarità, diritto a sostegni intensivi, integrazione dei servizi sociali, sanitari, del territorio, supporto alle famiglie in cui sia presente una persona con disabilità grave, contrasto alla segregazione ed alla ospedalizzazione impropria: sono questi gli obiettivi centrali del Piano per la non autosufficienza che ci attendiamo e che sono condivisi con molte organizzazioni dell’impegno civile”, riflette Vincenzo Falabella, Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.

Continua a leggere

CONVEGNO : LA DISABILITÀ SUPERABILE 12 Novembre 2016

CONVEGNO : LA DISABILITÀ SUPERABILE

sabato 12 novembre 2016 presso il Palazzo del Popolo – Sala Expo Orvieto dalle 09,30 alle 17,15

organizzato da AFHCO – ANDROMEDA – ORVIET’AMA

si terrà il convegno

“ LA DISABILITA’ SUPERABILE”:

“in tempo di crisi, dalla quantità di prestazioni, alla qualità di vita”

Per i dettagli del programma dei lavori apri le immagini sotto

Locandina Mappa
La Disabilità Superabile  Relatori

Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 335 – 7 novembre 2016

Referendum 4 dicembre 2016: come usufruire del voto domiciliare

Per usufruire del voto domiciliare occorre inviare al sindaco, entro il 14 novembre, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto nell’abitazione in cui si dimora, con allegati copia del certificato elettorale e del documento di identità ed un certificato del medico della ASL.

Continua a leggere

Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 334 – 16 ottobre 2016

Riparte da Roma Happy Hand in Tour, per una nuova cultura sulla disabilità

Il 15 e 16 ottobre 2016 a Roma presso il Centro Commerciale Casilino (Via Casilina, 1011), ha preso il via “Happy Hand in Tour”, che vede l’Immobiliare Grande Distribuzione (IGD), la FISH e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) unite per presentare la disabilità in modalità positiva utilizzando strumenti di grande impatto, quali lo sport e l’espressione creativo-artistica, con esibizioni musicali e di danza, rappresentazioni teatrali, mostre, laboratori creativi di fumetto, pittura, documenti in video e altro ancora.

Continua a leggere

Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 333 – 9 ottobre 2016

Il Centro per l’Autonomia Umbro non deve chiudere! Invia l’e-mail a Renzi!

Il Centro per l’Autonomia Umbro da più di tredici anni rappresenta un laboratorio di innovazione culturale in tema di diritti e politiche sulla disabilità, di progetti e servizi in materia di Vita Indipendente. Purtroppo, se non arriveranno nuovi e adeguati finanziamenti, a dicembre chiuderà. Dal CpA Umbro stesso arriva la richiesta a quante più persone possibili di inviare una lettera/appello direttamente al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, per scongiurare l’imminente chiusura.

 

Continua a leggere

Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 331 – 4 settembre 2016

Al via le Paralimpiadi di Rio 2016

Mercoledì 7 settembre 2016 avrà inizio la quindicesima edizione dei giochi paralimpici estivi che si svolgeranno a Rio de Janeiro, in Brasile. Gli oltre 4.300 partecipanti, fra atleti e atlete con disabilità, provengono da 176 Paesi e si confronteranno su 23 discipline sportive. Da quest’anno vedremo confrontarsi i migliori atleti e le migliori atlete del mondo anche nella Canoa e nel Triathlon, entrati a far parte degli sport paralimpici da questa edizione. Buone Paralimpiadi a tutti e tutte!

Continua a leggere

Ciao Valter

Questa notte, improvvisamente, è venuto a mancare all’affetto della sua Adele, dei parenti ed amici tutti il vulcanico allegro ballerino Valter – a noi piace ricordarlo così

siamo tutti vicino ad Adele ed in silenzio ci stringiamo al suo dolore.

Le esequie avranno luogo saboto 20 agosto alle ore 11,00 presso la Chiesa di Bagni (Orvieto)