Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 335 – 7 novembre 2016

Referendum 4 dicembre 2016: come usufruire del voto domiciliare

Per usufruire del voto domiciliare occorre inviare al sindaco, entro il 14 novembre, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto nell’abitazione in cui si dimora, con allegati copia del certificato elettorale e del documento di identità ed un certificato del medico della ASL.

Concorso di Opere Video “Valentino Paparelli”

L’associazione Stefano Zavka, con cui il CPA (Centro per l’Autonomia) di Terni ha collaborato per il progetto “La montagna per tutti”, presenta la 6^ Edizione del concorso di Opere Video “Valentino Paparelli”, che premierà i migliori video sulla montagna.

Il riconoscimento del caregiver familiare (parte prima)In Italia la figura del “caregiver familiare” – colui o colei che a titolo gratuito si prende cura in modo significativo e continuativo di familiari con disabilità – non è né riconosciuta, né tutelata. Tra novembre 2015 e marzo 2016, sono stati presentati su tale materia ben due Disegni di Legge al Senato e due Proposte di Legge alla Camera. Proponiamo un ciclo di quattro focus in cui analizzeremo, di volta in volta, i quattro testi. Cominciamo da quello più recente: Disegno di Legge n. 2266: Legge quadro nazionale per il riconoscimento e la valorizzazione del caregiver familiare. 

 

Centro per l’Autonomia Umbro – via Giovanni XXIII, 25 – Terni, Tr 05100

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.