Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 333 – 9 ottobre 2016

Il Centro per l’Autonomia Umbro non deve chiudere! Invia l’e-mail a Renzi!

Il Centro per l’Autonomia Umbro da più di tredici anni rappresenta un laboratorio di innovazione culturale in tema di diritti e politiche sulla disabilità, di progetti e servizi in materia di Vita Indipendente. Purtroppo, se non arriveranno nuovi e adeguati finanziamenti, a dicembre chiuderà. Dal CpA Umbro stesso arriva la richiesta a quante più persone possibili di inviare una lettera/appello direttamente al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, per scongiurare l’imminente chiusura.

 

Gli atti della V Conferenza nazionale sulle politiche in materia di disabilità

È disponibile sulle pagine on line del portale del Centro per l’Autonomia Umbro tutta la documentazione relativa al II Programma di Azione Biennale presentato alla V Conferenza nazionale sulla politiche in materia di disabilità.

 

La FISH alla Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità

Il 16 ed il 17 settembre si è svolta a Firenze la V Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità, occasione in cui sono state presentate, da parte del Governo, le proposte del prossimo Programma d’Azione. Il Programma accoglie in larga misura le istanze espresse dall’Osservatorio Nazionale sulla Disabilità a cui la FISH, e molte altre voci, hanno partecipato attivamente. Il Presidente della FISH, Vincenzo Falabella, però ha voluto sottolineare come del precedente Programma ben poco sia stato attuato.

 

Centro per l’Autonomia Umbro – via Giovanni XXIII, 25 – Terni, Tr 05100

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.