Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 324 – 2 giugno 2016

Terni. Progetto Vita Indipendente: il 6 giungo il convegno finale

Lunedì 6 giugno 2016, alle ore 9,30, presso il CAOS di Terni, avrà luogo il convegno finale del progetto “Vita Indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Umbria e realizzato dal Centro per l’Autonomia Umbro. La partecipazione al convegno è gratuita e permetterà di conoscere i risultati della prima sperimentazione ministeriale e di partecipare al confronto che si avvierà per portare anche l’Umbria a dotarsi di una legge regionale sulla Vita Indipendente

Il Tribunale di Ancona si esprime sul progetto individuale

Il Tribunale di Ancona ha emesso una sentenza decisamente importante in cui viene ribadito che «il progetto individuale della persona con disabilità non può essere ridotto o modificato senza una valida giustificazione» dal momento che deve essere redatto e portato avanti nell’esclusivo interesse della persona. Questa sentenza costituisce un importante precedente grazie a cui viene ricordato che il progetto individuale della persona non può “piegarsi” a mere giustificazioni di tipo economico.

Per i 70 anni del CAI di Terni, si parla anche di “Montagna per tutti”

Il CAI di Terni festeggia i 70 anni della sua storia. Dal 10 al 12 giugno 2016, con l’iniziativa “Il richiAMO DELLA MONTAGNA”, verrà dato spazio alle tante iniziative che hanno coinvolto centinaia di persone appassionate di montagna in questi anni. Segnaliamo, in particolare, l’incontro di Sabato 11 giugno alle 10.45, presso il Caffè letterario della Biblioteca Comunale di Terni, in cui si parlerà del progetto “La Montagna per tutti”, progetto dell’Associazione Stefano Zavka e del Centro per l’Autonomia Umbro.

Centro per l’Autonomia Umbro – Via Giovanni XXIII, 25 – Terni, Tr 05100

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.