Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 322 – 22 maggio 2016

Casa Aladino: Festa di Primavera

Sabato 21 maggio 2016 a partire dalle ore 17.00 nel cortile di Casa Aladino, in Strada di Cardeto 156 a Terni, grande Festa di primavera organizzata dall’associazione Aladino.

 

La Comunità di Capodarco festeggia i suoi “primi” 50 anni

Sabato 27 maggio alle ore 17.30, presso la Sala Congressi del Centro Mater Gratiae di Perugia, si festeggeranno i cinquant’anni dalla nascita della Comunità di Capodarco che ospita persone con disabilità. Durante l’incontro verrà anche presentato il libro “L’intelligenza dell’anima” realizzato dalle persone accolte nella Comunità stessa.

 

Inclusione scolastica: è tempo di richiedere le risorse per il nuovo anno scolastico

Entro i primi giorni di giugno, le scuole dovranno segnalare le risorse necessarie per garantire l’inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità per l’anno scolastico che prenderà il via dopo l’estate. I Dirigenti Scolastici, a fronte dei GLHO (riunioni fra genitori, insegnanti e operatori e operatrici socio-sanitarie) dovranno far pervenire all’Ufficio Scolastico Regionale, al Comune, alla Regione e alla ASL di competenza le richieste per le risorse di cui necessitano. Nel focus sono elencate, nel dettaglio, le risorse che la scuola può richiedere ai diversi Enti per garantire l’inclusione scolastica di alunni e alunne con disabilità.

 

Centro per l’Autonomia Umbro – Via Giovanni XXIII, 25 – Terni, Tr 05100

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.