Ciao Valter

Questa notte, improvvisamente, è venuto a mancare all’affetto della sua Adele, dei parenti ed amici tutti il vulcanico allegro ballerino Valter – a noi piace ricordarlo così

siamo tutti vicino ad Adele ed in silenzio ci stringiamo al suo dolore.

Le esequie avranno luogo saboto 20 agosto alle ore 11,00 presso la Chiesa di Bagni (Orvieto)

La Crisalide “Fondazione Dopo di Noi” Convegno sabato 11 giugno 2016

IL FUTURO SI PUO’ COSTRUIRE

Nuove Frontiere Legislative e Operative per Il “DOPO DI NOI”

Sabato 11 giugno 2016 ore 10,00

Palazzo Coelli, Piazza Febei n. 3 Orvieto

Sala Convegni Fondazione Cassa di Risparmio

CONVEGNO

Per il programma dell’evento apri la locandina e i Pdf sotto

Locandina pdf

Depliant pdf

E’ importante partecipare per l’importanza degli argomenti e

l’autorevolezza dei relatori

 

 

Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 325 – 10 giugno 2016

Orvieto. Convegno sul “Dopo Di Noi”

Sabato 11 giugno, dalle ore 10, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, si terrà il convegno «Il futuro si può costruire – Nuove frontiere legislative e operative per il “Dopo di Noi”», organizzato dalla Fondazione “Dopo Di Noi” La Crisalide – ONLUS. Al convegno parteciperanno rappresentanti dei servizi socio-sanitari territoriali, della Fondazione “La Crisalide” e, inoltre, l’Onorevole Ileana Argentin, firmataria del Disegno di Legge sul “Dopo di Noi”. La partecipazione al convegno è gratuita.

Continua a leggere

Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 324 – 2 giugno 2016

Terni. Progetto Vita Indipendente: il 6 giungo il convegno finale

Lunedì 6 giugno 2016, alle ore 9,30, presso il CAOS di Terni, avrà luogo il convegno finale del progetto “Vita Indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Umbria e realizzato dal Centro per l’Autonomia Umbro. La partecipazione al convegno è gratuita e permetterà di conoscere i risultati della prima sperimentazione ministeriale e di partecipare al confronto che si avvierà per portare anche l’Umbria a dotarsi di una legge regionale sulla Vita Indipendente

Continua a leggere

Centro per l’Autonomia Umbro – Newsletter n. 323 – 29 maggio 2016

Progetto umbro sulla Vita Indipendente: il 6 giugno il convegno finale

Lunedì 6 giugno, a Terni, si svolgerà il convegno finale di presentazione dei risultati del progetto ministeriale “Vita Indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità” portato avanti in Umbria, nella Zona Sociale n. 10, dal Centro per l’Autonomia Umbro. Il progetto, realizzato con un finanziamento ministeriale e regionale, ha perseguito diversi obiettivi, tra cui l’empowerment della persona e della rete dei servizi territoriali, la sperimentazione della prima Agenzia umbra per la Vita Indipendente e l’empowerment della comunità tramite il rafforzamento delle sue capacità inclusive.

Continua a leggere

ISEE approvato: vecchie riserve e nuove aspettative

 COMUNICATO STAMPA

La Camera ha dunque approvato in via definitiva la conversione con modificazioni del decreto-legge 42/2016. Nel provvedimento – che riguarda in generale il funzionamento del sistema scolastico – è confermato l’articolo (2 sexies) che modifica l’impianto dell’ISEE introdotto su proposta del Governo e già approvato dal Senato.

Continua a leggere